BIO PEARLS 500G BLUE TREASURE
  • BIO PEARLS 500G BLUE TREASURE
  • BIO PEARLS 500G BLUE TREASURE

BIO PEARLS 500G BLUE TREASURE

INFO

  • - Marca: Blue Treasure
  • - Codice Prodotto: HZY028
  • - Disponibilità: In Magazzino
Qtà
BioPearls NP - polimeri biodegradabili pellettizzati che convertono i rifiuti accumulati in acqua, principalmente nitrati e fosfati, in batteri. Ciò permette di mantenere i livelli di pulizia di acqua dell'acquario vicini a quelli dell'acqua marina naturale.

Le NP BioPearls sono composte da polimeri biodegradabili, puri al 100%, che possono essere inseriti in un filtro fluido o mini filtro a cestelli. Le palline consentiranno la crescita di batteri aerobi che di conseguenza consumeranno nitrati e fosfati contemporaneamente. I batteri utilizzano il carbonio contenuto nelle BioPearls, mentre azoto e fosforo sono presi dall'acqua come nitrato e (orto) fosfato. Questa conversione delle BioPearls organici (insieme con l'azoto inorganico e fosforo) in biomassa microbica è chiamato immobilizzazione. Inoltre si svilupperanno degli strati anaerobici con conseguente ulteriore denitrificazione.
Per evitare di danneggiare gli animali marini sensibili alla riduzione drastica di NO3 e PO4, si consiglia di aggiungere NP BioPearls in seguente modo:

Attenzione:
-mantenere il flusso d'acqua attraverso le NP BioPearls sufficiente per prevenire la produzione di gas di idrogeno solforato.
-L'uso di NP BioPearls in acquari marini deve essere accompagnato dall'uso di uno schiumatoio per espellere i batteri e sostanze nutritive da essi assimilate. Non è necessario che l'uscita del filtro contenente i pellet sia posizionata in prossimità della presa dello schiumatoio, ma è necessario avere un schiumatoio in funzione nel sistema.
-La uso di ozonizzatore e sterilizzatore UV influenzerà negativamente la proliferazione battrerica sui biopellets ed allungherà quindi si sconsiglia di utilizzare le BioPearls, UVC e ozonizzatori contemporaneamente.
Dimensioni e peso
Peso 500 g